About

Bringing Technology Transfer to life

Innovation CircleTM è uno spazio fisico dove i protagonisti della catena dell’innovazione e del trasferimento tecnologico possono incontrarsi e lavorare insieme, unendo risorse, network e competenze per valorizzare e promuovere le startup più promettenti nelle Life Sciences.

L’obiettivo è affrontare il trasferimento tecnologico in modo innovativo, discostandosi dall’approccio tradizionale e offrendo una concreta opportunità di sinergia e interazione tra i soggetti dell’area pre-competitiva, che ottimizzi le risorse e massimizzi l’efficienza dell’intera filiera.

In questo spazio, assieme ai partner del progetto, organizzeremo incontri per analizzare progetti imprenditoriali e startup very early stage in aree tematiche diverse provenienti dai relativi network internazionali, e per definirne specifici percorsi di sviluppo.

Inizialmente gli incontri si svilupperanno su 5 aree tematiche:

Terapeutica
Diagnostica
Medical device
Medicina rigenerativa
iA per la salute

Ogni Partner di Innovation CircleTM potrà presentare i progetti più promettenti della propria pipeline in queste aree, affinché in Innovation CircleTM possano trovare le migliori expertise e competenze necessarie per ottimizzare e velocizzare la fase di sviluppo e trasferimento tecnologico.

Sedi

Headquarter

MIND Milano Innovation District

Via Cristina Belgioioso 171 20157, Milano

West Gate

IRCCS Policlinico San Martino

Largo Rosanna Benzi 10, 16132, Genova

East Gate

TCC Convention Center di Trieste

Porto Vecchio, Magazzini 27 e 28 34132, Trieste

Executive Partner

RnbGate
Biovalley Investments
LiftT
Janssen
Friulia
Fondazione Toscana Life Sciences

Dedalus
HIT - Hub Innovazione Trentino
Dompé